Usuario:Fssantegidi/Taller

Fondatore della comunità San'Egidio
Bandiera italiana

Foundation Sant'Egidio è una fondazione che aiuta le persone che non hanno soldi, Terzo Mondo e Quarto Mondo. Li aiuta ad avere cibo, riparo, anche di avere alcuni studi, può portare a ospedali in caso hanno un'infezione o hanno bisogno di qualsiasi farmaco, e questo fondamento è per tutte le età, dai bambini agli anziani.

I fondamenti essenziali che caratterizzano questa comunità di Sant'Egidio sono la preghiera, la comunicazione del Vangelo, la solidarietà con i poveri, l'ecumenismo e il lavoro di pace.

Storia editar

Sant’Egidio comunità ha iniziato e fondata a Roma. E 'stata fondata da Andrea Riccardi nel 1968, il giorno dopo il Concilio Vaticano II.

Nei bassifondi della periferia di Roma hanno iniziato la loro opera di evangelizzazione che ha portato alla nascita della comunità degli adulti.

Nella seconda metà degli anni settanta, la Comunità ha iniziato a stabilirsi anche in altre città italiane e in seguito, negli anni ottanta, a trasmettere in Europa, Africa, America e Asia.

Il 18 maggio 1986, il Pontificio Consiglio per i Laici decreta il Comunità di Sant'Egidio associazione internazionale di fedeli di diritto pontificio.

Questa comunità è composta da circa 50.000 persone che si offrono volontari per aiutare tutte le persone che ne hanno bisogno. Anche questa comunità è presente in 72 paesi, che sono distribuiti come segue. L'Africa ha 29 uffici per aiutare in Asia ci sono 7 altre sedi in Europa ci sono 23 sedi per aiuto, il grande continente America ci sono distribuiti 8 località e l'ultimo posto ci sono questi volontari che aiutano gli altri, è in Sud America in cui ci sono 5 propria.

Campaigns editar

La fondazione collabora con molte campagne per aiutare le migliaia di persone che non hanno soldi e non possono permettersi il cibo, vestiario, alloggio non può avere alcun posto dove vivere ... Come per esempio fa molte campagne sono:

- il pranzo Natale

- Gli alloggi

- Rifugi

- Persone senza dimora

- Amici per la strada

- Il ricordo di Modesta

- La cena in viaggio

- Tavoli

- La guida "Dove mangiare"

- Il telefono della solidarietà

 
Chiese Sant'Egidio

Fundazione Sant’Egidio in Rome editar

Si trova nel centro di Roma.

Roma è la sede perché è stata fondata alla.

E' articolata in comunità sparse nel mondo, che condividono la stessa spiritualità e i fondamenti che caratterizzano il cammino di Sant’Egidio:

La preghiera,che accompagna la vita di tutte le comunità a Roma e nel mondo e ne costituisce un elemento essenziale. La preghiera è il centro e il luogo primario dell’orientamento complessivo della vita comunitaria.

La comunicazione del Vangelo, cuore della vita della Comunità, che si estende a tutti coloro che cercano e chiedono un senso nella vita.

La solidarietà con i poveri, vissuta come servizio volontario e gratuito,

L'ecumenismo, vissuto come amicizia, preghiera e ricerca dell'unità tra i cristiani del mondo intero.

Il dialogo, indicato dal Vaticano II come via della pace e della collaborazione tra le religioni, ma anche come modo di vita e come metodo per la riconciliazione nei conflitti.

Premi editar

-1997: Premio Pace Mondiale Metodista del Consiglio Metodista Mondiale.

-1999: Premio Niwano per la pace La Niwano Peace Foundation.

-1999: Félix Houphouët-Boigny Premio Unesco.

-2000: Riconoscimento ufficiale della conformità New York City Council paura con i diritti umani, in particolare per il lavoro contro la pena di morte.

-2002: nominati dal Parlamento italiano per il Nobel per la Pace.

-2002: hanno ricevuto la Medaglia d'Onore di Barcellona.

-2004: Premio Balzan per l'umanizzazione, la pace e l'armonia tra i popoli.

-2009: Carlo Magno Award in riconoscimento del Andrea Riccardi, fondatore della Comunità, per difendere valori quali l'umanità e la solidarietà.

Collegamenti esterni editar

@santegidio_es (Twiter)

Jovesperlapau (instagram)

Sant’ Egidio Barcelona (Facebook)

 

https://www.instagram.com/cfsantegidi/?hl=es

 

http://www.santegidio.org/cast/solidarieta/senzadimora/

http://www.bcn.cat/barcelonainclusiva/es/fitxa_comunitat_de_sant_egidio_454.html