Diferencia entre revisiones de «Gustav Noske»

Contenido eliminado Contenido añadido
Sin resumen de edición
BOTpolicia (discusión · contribs.)
m Robot: Rev. edic de 64.76.174.10 (disc) a vers. 7014696 de CEM-bot (disc)
Línea 5:
[[categoría:Políticos de Alemania|Noske, gustav]]
 
“I figli sono come gli aquiloni. Arriva il giorno in cui si innalzano e tu devi insegnare loro a volare tenendoli con quel filo esile che si dipana dalle tue mani. Possono cadere a terra più volte e dovrai ripararli e innalzarli ancora nel vento. Ti chiederanno sempre più spago e per ogni metro che si dipanerà dalle tue mani il cuore si riempirà di gioia e di tristezza. Via via che l’aquilone si allontanerà, avvertirai che il filo che ti unisce a lui prima o poi si spezzerà e lo vedrai volare libero e solo nel cielo della vita. In quel momento ti renderai conto di aver assolto il tuo compito di genitore e ti augurerai che il vento sia sempre propizio.”
“Cerca di vivere bene perché il minuto presente è carico di eternità. In ogni ora del giorno e della notte cerca di abbellire il momento che passa.”
“Le lacrime sono come le acque profonde del mare. Sgorgano in silenzio da luoghi sconosciuti e rivelano, a noi e agli altri, l’esistenza di sentimenti ignorati.”
“Ciò che conta nei momenti difficili non è quello che è vero o quello che è falso, ma quel che ci aiuta a vivere.”
“L’immenso cielo cerca le nuvole per creare immagini fantastiche nell’aria limpida. I campi desiderano la pioggia per bagnare i semi e dare raccolti copiosi, la vita dell’uomo chiede l’amore per riempirsi di poesia e di dolcezza.”
“Il vero viaggio della scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nel vedere con occhi nuovi.”
“La vita è un dono immenso, perciò dobbiamo accettarlo qualunque peso o dolore comporti, perché la differenza che incorre tra la fatica di vivere e il nulla è incommensurabile.”
“C’è un silenzio del cielo prima del temporale, delle foreste prima che si levi il vento, del mare calmo della sera, di quelli che si amano, della nostra anima, poi c’è un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato.”
“Siamo noi a fare del tempo un percorso troppo breve o infinitamente lungo. Tutto sta nel modo in cui lo impieghiamo o lo perdiamo.”
“Vorrei non amarti troppo perché potrei soffrirne.”
“Anche se ciò che puoi fare è soltanto una piccola goccia nel mare, può darsi che sia proprio quella a dare un significato alla tua esistenza.”
“Noi siamo su questa terra e non sappiamo come. L’importante è credere che ci si qualcosa al di là di noi.”
“Ogni sorriso che incontriamo sul nostro cammino fa crescere in noi l’amore per la vita e per gli altri. Fa dimenticare il passato, rende il futuro degno di essere vissuto e ci consente di nascere un’altra volta.”
“La solitudine talvolta è la miglior compagnia, e un breve ritiro esige un dolce ritorno.”
“Anche noi possiamo essere felici quando siamo in grado di dare agli altri una parte di noi stessi.”
“Il segreto della felicità sta nel chiedere molto a noi stessi e poco agli altri, nel conoscere i propri limiti ed amarli.”
“L’umiltà ci fa sentire liberi al prezzo di una dura sofferenza: è la prova della grandezza di un uomo.”
“Gli uomini si volgono a guardare ai giorni dell’infanzia come alla maggiore felicità, perché quelli erano i giorni del maggiore incanto, della maggiore semplicità e della più forte immaginazione.”
“Essere sereni significa affrontare la realtà in modo costruttivo, essere capaci di adattarsi ai cambiamenti, sentirsi liberi dalle ansie e dalle tensioni. La malinconia, a volte, è provocata dal fatto di attribuire troppo importanza ad eventi che non ne hanno.”
“Chi non teme nessun evento, non è più forte di colui che ha paura di tutto.”
“Quanta gente non sa dare il giusto valore alla vita e spreca i suoi giorni in pensieri negativi, sfociando inevitabilmente nella malattia dell’anima.
Ci si può ammalare per un grande dolore, ma anche perché si è perso il piacere di guardare il cielo, di parlare con la gente, di ascoltare, di sperare.”
“Più camminiamo e più ci allontaniamo dalla fonte del male che ci ha resi vulnerabili. Camminare vuol dire lasciarsi alla spalle i rovi e le catene.”
“L’anima non può essere ferita da una spada, il fuoco non può consumarla, le acque non possono sommergerla e nemmeno il vento può portarla via.”
“Bisognerebbe amare a tal punto da riuscire a trasformare in amore anche i nostri peccati.”
“L’uomo che non si concede pause costruisce giorno dopo giorno la propria infelicità.”
“Cos’è l’anima? .. è una luce che ciascuno ha dentro si se .. è l’immagine di Dio.”
“A che serve l’aver conosciuto molta gente e le grani città del mondo se restiamo ignoti a noi stessi.”
“L’uomo ha paura di conoscersi. Preferisce essere il commediante della propria vita, piuttosto che guardare in faccia la realtà. E’ più facile ammirarsi in uno specchio e dimenticare di osservare un fiore, la bellezza di un tramonto, il sorriso di un amico. E’ più semplice parlare che restare in silenzio, in meditazione. Bisogna essere più interessati ad ascoltare gli altri che a farsi ascoltare, amare gli altri piuttosto che preoccuparsi di quanto essi ti amino, possedere l’innocente piacere delle cose semplici, vivere nel momento, nell’eterno presente. Bisogna sorridere con il cuore e con gli occhi, non solamente con le labbra. La nostre anima deve aprirsi e stringere a sé tutta l’umanità. Il segreto della nostra felicità sta nell’abbracciare la gioia degli altri e quello della pace interiore è lavorare con gli altri, mai contro di loro.”
“E’ l’uomo che crea se stesso.”
“Dio non lo si cerca, lo si vive. E il punto di partenza della ricerca risiede nella nostra anima, nel nostro cuore.”
“L’amore si esprime solo nel silenzio. La pace è intensità, non è il vuoto, non è il nulla. Attraverso la quiete si può entrare nel mistero della nostra anima e della creazione.”
“Cos’è l’amore? E’ l’espansione di noi stessi. Amore è l’eternità.”
“ … amare senza chiedere nulla in cambio .. “
“Impara a distaccarti dalla realtà che ti circonda e cerca di avere un cuore pulito.”
“Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani.”
“Con l’immaginazione si può approdare sulla riva di mondi sconfinati dove è possibile ritrovare la purezza di quando eravamo bambini.”
 
[[de:Gustav Noske]]
[[en:Gustav Noske]]